Le celle da 2 volt NexSys sono costruite con piastre in piombo puro notevolmente più sottili rispetto alle griglie di piombo-calcio/ antimonio. La struttura granulare del piombo puro rende la griglia molto più resistente alla corrosione. Le piastre positive e negative sono a bassa impedenza, consentendo un flusso elevato di corrente sia in fase di scarica che in quella di carica. L’elettrolito viene assorbito in un separatore di fibra microporosa di alta qualità, con assorbimento e stabilità elevati, progettato per potenziare la funzionalità ciclica. I vasi delle celle sono altamente resistenti a urti e vibrazioni.
NexSys è l’unica gamma di batterie piombo-acido regolate da valvole con una capacità ampere-ora equivalente o superiore a quella delle batterie tradizionali a vaso aperto.
Le batterie NexSys sono disponibili in due diversi pacchetti in base alle esigenze applicative.
Ulteriore componente integrante del sistema NexSys è il dispositivo di monitoraggio Wi-iQ®, che permette una gestione puntuale del pro lo di carica, adattandolo allo stato di carica e alle condizioni operative della batteria, e che permette di registrare tutti i dati relativi alla vita operativa della batteria. Wi-iQ consente il controllo della temperatura, rendendo possibile il lavoro in ambienti freddi e permette vantaggiosa gestione del parco veicoli.